Frequently Asked Questions

Hai altre domande?

Scrivi alla nostra Segreteria per avere ulteriori informazioni o per prenotare un appuntamento.

    Trova risposta alle domande più frequenti

    • Per la qualità riconosciuta dal MIUR e dai principali Enti di Certificazione Internazionale

    • Per la cura e l’attenzione riservata ad ogni singolo studente

    • Per i docenti madrelingua, certificati e dotati di spiccate capacità relazionali

    • Per la flessibilità e la personalizzazione dei nostri programmi didattici

    Abbiamo istituito un protocollo di sicurezza in ottemperanza alle linee guida indicate dal Ministero della Salute per garantire la massima protezione sia agli studenti che ai nostri docenti.

    Per garantire la massima sicurezza e la salute dei nostri studenti, seguiamo scrupolosamente le linee guida indicata dal Governo, lasciando comunque a chi lo desideri la possibilità di seguire i nostri corsi collegandosi da casa.
    Nei periodi di lockdown, tutti i nostri corsi continuano online con lo stesso insegnante e alla stessa ora. Nessun percorso viene interrotto nè compromesso dal cambio di modalità.

    Flessibilità e personalizzazione sono i nostri punti di forza. I nostri insegnanti privilegiano il metodo comunicativo dando ampio spazio allo Speaking, alla pronuncia, alla comprensione con l’obiettivo di sviluppare gradualmente tutte le abilità linguistiche associate a situazioni di vita reale. In classe ci si esprime solo in inglese.

    Sì, spesso con una buona conoscenza della lingua italiana. Provengono dai principali paesi anglofoni e sono tutti in possesso di certificati internazionali per insegnare agli stranieri. Utilizzano strategie, materiali e strumenti che garantiscono un apprendimento proficuo e duraturo in un contesto sereno, divertente e stimolante.

    L’età migliore per imparare una lingua straniera va dalla nascita ai 6 anni. in questa fase l’apprendimento risulta più spontaneo ed intuitivo. L’esposizione precoce alla seconda lingua permette ai bambini di assorbire suoni e vocaboli senza passare per la traduzione, proprio come avviene per la lingua madre.

    Imparare in modo naturale e divertendosi significa coinvolgere i bambini attraverso il gioco, la creatività, il movimento e i cinque sensi. Il bambino impara attraverso l’esperienza personale guidato da insegnanti esperti, capaci di riservare la massima attenzione ad ogni partecipante in un ambiente sereno ma stimolante.

    Si tratta di una serie di stimolanti test linguistici strutturati intorno ad attività specificatamente concepite per i bambini della scuola primaria e secondaria. Incoraggiano l’apprendimento di tutte e 4 le abilità linguistiche (lettura, ascolto, produzione orale e scritta) e non prevedono bocciature in quanto l’impegno va sempre premiato.

    Migliaia di genitori in tutto il mondo scelgono questi esami per garantire ai propri figli un percorso di apprendimento ben strutturato, che premia i loro progressi e motiva i bambini ad imparare l’inglese senza rinunciare al divertimento. L’esperienza del test li aiuta a mettersi in gioco, accresce la loro autostima mentre si allenano a superare con fiducia e serenità le prime piccole prove.

    Agli studenti che hanno iniziato con noi il proprio percorso linguistico in tenera età, garantiamo il raggiungimento (entro i 18 anni) di un livello avanzato di conoscenza dell’inglese. Il certificato Cambridge English Advanced oltre ad essere credito formativo per l’esame di maturità consente l’iscrizione alle principali Università Internazionali.

    IELTS (International English Language Testing System) è la certificazione di inglese più richiesta al mondo: è indispensabile per chi vuole studiare o lavorare all’estero, ottenere una borsa di studio, uno stage o quando sono richieste certificazioni con un risultato recente. Il test può essere sostenuto in qualsiasi momento dell’anno e i risultati sono disponibili nell’arco di 15 giorni al massimo. Naturalmente è necessario avere delle buone basi perchè non vale la pena prenderlo con un punteggio basso. Per questo è importante avere una guida e non affidarsi solo ad un libro di testo.

    CHRISTMAS CAMPS!

    Contatta la Segreteria per avere ulteriori informazioni e ricevere il volantino con tutte le nostre proposte di English Camps!

    Torna su