Corsi di Inglese per Bambini

Seguendo il nostro percorso linguistico anno dopo anno potrai garantire a tuo figlio il raggiungimento di un livello avanzato della lingua inglese prima che finisca le scuole superiori ed una Certificazione Internazionale utile per le Università Italiane e indispensabile per chi vuole studiare all’Estero.

Il nostro approccio ai corsi di inglese per bambini, applicato da esperti e qualificati insegnanti madrelingua, garantisce un apprendimento di qualità.
Il nostro metodo di apprendimento privilegia l’espressione orale (English Communicative Method) con lo scopo di insegnare a comunicare in modo spontaneo ed adeguato alle diverse situazioni della vita reale. Tutti i nostri corsi di inglese, online o in presenza, si avvalgono degli strumenti e dei materiali più aggiornati, sempre al passo con le novità proposte dalla ricerca linguistica e tecnologica.

  • Insegnanti Madrelingua

    I nostri insegnanti madrelingua, con esperienza consolidata sia in campo linguistico che pedagogico, applicano da anni con successo un approccio didattico che mette al centro il bambino, i suoi bisogni e le sue abilità

  • Metodo Comunicativo

    Il metodo comunicativo basato sulla simulazione di eventi e situazioni della vita reale incoraggia lo studente ad usare in modo attivo la lingua inglese, i vocaboli e le strutture grammaticali per esprimere le sue idee ed i suoi punti di vista, acquisendo sempre maggiore sicurezza e fiducia nelle proprie capacità all’interno di un gruppo omogeneo per età e competenza

  • Centro Cambridge

    Preparazione alle Certificazioni Internazionali Cambridge Young Learners (Starters! Flyers! Movers!) per i più piccoli e corsi di preparazione per le Certificazioni Cambridge ESOL (KET, PET, FIRST, CAE)

  • Piccoli Gruppi

    Lavorando al 100% in inglese in piccoli gruppi omogenei per età, ciascuno riceve l’attenzione che merita: ad ogni incontro gli insegnanti propongono una grande quantità di materiali diversi per stimolare la curiosità ed aiutare i piccoli studenti a comprendere la lingua senza passare per la traduzione

  • Piattaforma Online

    Tutti i nostri Corsi di Inglese sono arricchiti dalla piattaforma Google Classroom! L'inglese sempre a portata di mano: materiali del corso, compiti e la possibilità di partecipare alle lezioni anche online con Google Meet integrato!

I nostri corsi prevedono piccoli gruppi di massimo 8 bambini affinché l’ insegnante possa dedicare un’attenzione personalizzata a ciascuno di loro ed i bambini relazionarsi con i propri coetanei mentre imparano e si divertono.

Durante la lezione l’ insegnante si preoccuperà di mantenere alta la concentrazione, la partecipazione e le motivazioni dei bambini alternando attività e materiali coinvolgenti

Ognuno di loro verrà incoraggiato alla comunicazione ed alla espressione orale, nonché a far parte di attività in coppia o gruppo per sviluppare abilità trasversali utili per la crescita, la creatività e l’autostima

Ad ogni lezione gli insegnanti propongono una grande quantità di materiali diversi per stimolare la curiosità ed aiutare i piccoli studenti nella comprensione della lingua straniera senza passare per la traduzione.

Con noi il tuo bambino si sentirà al sicuro, acquisirà fiducia nelle proprie capacità e gradualmente inizierà non solo a comprendere ma anche ad utilizzare attivamente la lingua inglese con la pronuncia corretta.

E’ importante sapere che l’apprendimento precoce di una seconda lingua incide sullo sviluppo cognitivo del tuo bambino e favorisce il potenziamento anche di altre abilità e competenze.

Il percorso impostato dalla insegnante in classe merita di essere consolidato a casa per poter dare i risultati a cui aspiriamo.

Tutti i materiali didattici del corso di inglese, sia cartacei che digitali, sono a misura di bambino: attività e giochi coinvolgenti, contenuti accattivanti e facili da usare.

In particolare il lavoro a casa sulle risorse online previste dal libro in dotazione, potrà essere svolto in modo autonomo, con l’incoraggiamento dei genitori e monitorato dalla insegnante che segnalerà sia i progressi che le fragilità.

Naturalmente la collaborazione dei genitori è parte fondamentale di questa esperienza: riceverete tutte le indicazioni per esporre i bambini alla lingua inglese anche a casa ed incoraggiarli nel loro processo di crescita e apprendimento, sempre in modo naturale e divertente.

Scuola Materna

Let's Play!

I nostri corsi di inglese per bambini della scuola materna, denominati Let’s Play!, sono progettati sul gioco e sulla creatività per favorire un apprendimento spontaneo e stimolante.

Corso Inglese Bambini 3 Anni - 4 Anni - 5 Anni
Corso di inglese per bambini

Scuola Primaria

Happy English

Applichiamo, in modo divertente e stimolante, il metodo progettato dalla Cambridge University per i Young Learners, in base al quale vengono sviluppate tutte e 4 le abilità linguistiche (Listening, Speaking, Reading & Writing) per acquisire con gradualità una conoscenza strutturata della lingua in ogni suo aspetto.

Scuola Media

Corsi per Ragazzi

I nostri corsi di inglese per ragazzi dagli 11 ai 13 anni sono progettati per insegnare a comunicare in modo autonomo ed efficace in contesti di vita quotidiana e su argomenti di interesse specifico per questa fascia di età.

Corso di Inglese per ragazzi medie

Appuntamenti Settimanali

Satuday Labs!

Cosa fai il sabato mattina? Porta i tuoi bambini a giocare in Inglese da My Way! Oltre al divertimento, con noi avranno la possibilità di familiarizzare con l’inglese in modo spontaneo 

laboratorio d inglese per bambini milano
English Camp milano

Durante i ponti e le Feste

English Camps

Cosa succede quando la Scuola dei tuoi bambini è chiusa e tu devi lavorare?
My Way ti viene incontro offrendo giornate di gioco e di svago animate da insegnanti madrelingua specializzati nella didattica ludica per bambini.

Campus Estivi

Summer Camps

Il periodo estivo è il momento ideale per avvicinare i vostri bambini alla lingua inglese in modo divertente e naturale in attesa di partire per le vacanze!
Da anni My Way organizza attività originali e coinvolgenti per soddisfare le esigenze di chi – rimanendo in città – non vuole rinunciare al divertimento e all’apprendimento attraverso il gioco: teatro, canzoni, giochi di squadra, lavoratori creativi, caccia al tesoro e tanto altro ancora!

Cosa aspetti?

Entra in Contatto

Scrivi alla nostra Segreteria per avere ulteriori informazioni o per prenotare un appuntamento

Orari Segreteria

Lun – Ven 9.15-13.00 / 14.00-19:00
su appuntamento

Sabato 10:00 / 12:00
su appuntamento

Domenica Chiuso

Email

Telefono

Indirizzo

Via Solari 8, 20144 Milano

Seguici

Cosa aspetti?

Entra in Contatto

Scrivi alla nostra Segreteria per avere ulteriori informazioni o per prenotare un appuntamento

    Iscriviti alla Newsletter!

    Non perdere i nostri appuntamenti settimanali ed i Camps durante le pause del calendario scolastico

    Lo studente prima di tutto

    Dicono di Noi

    Da 5 anni le mie figlie frequentano un corso di inglese MyWay e si trovano molto bene! L'ambiente è accogliente e le insegnanti fantastiche!
    Giulia M.
    Mamma
    Mio figlio frequenta questa scuola di inglese da quando aveva 9 anni. Oggi ne ha 17 ed il suo livello certificato Cambridge English è C1 ossia Avanzato. Consigliatissima! Soprattutto a chi cerca serietà e attenzione personale
    Recensione
    Gisella S.
    Mamma

    FAQ Corsi di inglese per bambini

    Qual è il vostro metodo di Inglese per Bambini?

    Flessibilità e personalizzazione sono i nostri punti di forza. I nostri insegnanti privilegiano il metodo comunicativo dando ampio spazio allo Speaking, alla pronuncia, alla comprensione con l’obiettivo di sviluppare gradualmente tutte le abilità linguistiche associate a situazioni di vita reale. In classe ci si esprime solo in inglese.

    Gli insegnanti sono tutti madrelingua?

    Sì, spesso con una buona conoscenza della lingua italiana. Provengono dai principali paesi anglofoni e sono tutti in possesso di certificati internazionali per insegnare agli stranieri. Utilizzano strategie, materiali didattici e strumenti che garantiscono un apprendimento proficuo e duraturo in un contesto sereno, divertente e stimolante.

    A che età è consigliabile avvicinare il proprio bambino ai corsi di inglese?

    L’età migliore per imparare l’inglese va dalla nascita ai 6 anni. in questa fase l’apprendimento risulta più spontaneo ed intuitivo. L’esposizione precoce alla lingua straniera permette ai bambini di imparare l’inglese assorbendo suoni e vocaboli senza passare per la traduzione, proprio come avviene per la lingua madre.

    Quale approccio utilizzate per insegnare l' Inglese per bambini?

    I bambini imparano in modo naturale e divertendosi: significa coinvolgere i bambini attraverso il gioco, la creatività, il movimento e i cinque sensi. I bambini imparano attraverso l’esperienza personale guidati da insegnanti esperti, capaci di riservare la massima attenzione ad ogni partecipante in un ambiente sereno ma stimolante.

    Cosa sono gli esami di Inglese per Bambini Cambridge Young Learners?

    Si tratta di una serie di stimolanti test linguistici strutturati intorno ad attività specificatamente concepite per i bambini della scuola primaria e secondaria. Incoraggiano l’apprendimento di tutte e 4 le abilità linguistiche (lettura, ascolto, produzione orale e scritta) e non prevedono bocciature in quanto l’impegno va sempre premiato.

    Perchè è importante sostenere un esame di Inglese per Bambini Young Learners?

    Migliaia di genitori in tutto il mondo scelgono questi esami per garantire ai propri figli un percorso di apprendimento ben strutturato, che premia i loro progressi e motiva i bambini ad imparare l’inglese senza rinunciare al divertimento. L’esperienza del test li aiuta a mettersi in gioco, accresce la loro autostima mentre si allenano a superare con fiducia e serenità le prime piccole prove.

    Cosa prevedono i vostri corsi di inglese per bambini e ragazzi?

    Ai bambini e ragazzi che hanno iniziato con noi il proprio percorso linguistico, la nostra scuola di inglese garantisce il raggiungimento (entro i 18 anni) di un livello avanzato di conoscenza dell’inglese. Il certificato Cambridge English Advanced oltre ad essere credito formativo per l’esame di maturità consente l’iscrizione alle principali Università Internazionali.

    Quanto costno i corsi di inglese per bambini e ragazzi?

    Contatta la Segreteria per avere tutte le informazioni sui nostri corsi di inglese per bambini e ragazzi o per prenotare un appuntamento. Sarà l’occasione per conoscere la nostra Scuola di inglese!

    Potrebbe interessarti anche:

    Scuola di Inglese riconosciuta dal MIUR
    Corso di Inglese Cambridge
    British Council
    IELTS Milano
    OPEN WEEK!Dal 12 al 16 Settembre vieni a trovarci per scoprire le nostre attività per Bambini e Ragazzi
    Torna su