Come imparare l'Inglese:
Guida ad un'Apprendimento
rapido ed efficace!

imparare l'inglese

8 consigli Utili per imparare l'Inglese nel 2021

Imparare l’inglese è ormai indispensabile in tutti i settori: dallo studio al lavoro.

Sapersi esprimere in inglese permette di aprirsi e comunicare con il mondo, che tu voglia leggere articoli in inglese, guardare i tuoi film preferiti in lingua originale, o accedere a opportunità lavorative che prima ti erano precluse. 

Con il metodo giusto imparare l’inglese è facile: non ti ritroverai più in difficoltà quando dovrai scrivere o parlare!

Vuoi imparare l’inglese ed essere in grado di parlarlo con sicurezza? Eccoti 8 consigli per migliorare rapidamente il tuo livello di inglese!

1. Scopri il tuo livello di inglese

Per prima cosa è importantissimo conoscere il proprio punto di partenza!
Il nostro test di livello online è il modo più veloce di fare una prima valutazione della tua conoscenza dell’inglese. Questo primo passo è fondamentale per programmare con successo gli step necessari a migliorare la conoscenza della lingua!

2. Basi di Grammatica Inglese

La conoscenza delle regole base è indispensabile per potersi esprimere in maniera corretta.
Impararla può non sembrare divertente ma farà la differenza quando dovrai comunicare: scrivere e parlare seguendo le regole principali della grammatica inglese (verbi, pronomi, aggettivi e avverbi) ti permetterà di capire e farti capire meglio.

3. Frequentare un Corso di Inglese (Anche online!)

Troppo spesso a scuola l’inglese viene insegnato senza dare la possibilità di esercitarsi nella pratica dell’espressione orale a favore di un approccio finalizzato interamente alla memorizzazione di regole e vocaboli.

Frequentare un corso di inglese con insegnanti madrelingua è il modo migliore per imparare l’inglese rapidamente!.

Per questo il nostro metodo di apprendimento privilegia l’espressione orale con lo scopo di insegnare a comunicare in modo spontaneo ed adeguato. 

Il metodo comunicativo, basato sulla simulazione di eventi e situazioni della vita reale, incoraggia lo studente ad usare in modo attivo la lingua inglese, i vocaboli e le strutture grammaticali per esprimere le sue idee ed i suoi punti di vista, acquisendo sempre maggiore sicurezza e fiducia nelle proprie capacità all’interno di un gruppo omogeneo per età e competenza.

I nostri corsi di inglese possono essere frequentati sia in presenza che online, per chi per questioni di tempo o comodità preferisce seguire da remoto, senza perdere la qualità che ci contraddistingue.

In 15 anni di esperienza, abbiamo aiutato più di 7mila studenti a imparare l’inglese e raggiungere i loro traguardi personali o lavorativi con oltre il 96% di certificazioni superate con successo!

4. Prendere attivamente nota dei vocaboli nuovi

Annotare una nuova parola o espressione è un’ottima abitudine non solo per ampliare il proprio vocabolario ma anche per fissare nella memoria il contesto nel quale è stato utilizzato. Questo semplice esercizio si può fare in qualsiasi momento: basterà fare attenzione quando si leggono notizie in inglese, si naviga sul web o si usano i social.

5. Guardare film e serie TV in lingua originale

Esporsi alla lingua inglese è senza dubbio il modo migliore per imparare l’inglese rapidamente.
Se non si ha la possibilità di frequentare un corso di inglese o di vivere in un paese anglofono la soluzione migliore per entrare in contatto con la lingua rimane guardare film, serie tv, contenuti su YouTube in lingua originale.

Anche se non si è ancora in grado di capire completamente quello che si sta ascoltando ci si può aiutare con i sottotitoli in inglese o in italiano finché, anche grazie ai nostri consigli, non sarete in grado di farne a meno.

6. Darsi degli obiettivi: le certificazioni in inglese

Le certificazioni di inglese, come IELTS e LinguaSkill, sono diventate indispensabili per certificare il proprio livello di conoscenza della lingua inglese. Sempre più richieste da scuole, università e aziende, possono rappresentare una fonte di motivazione nell’apprendimento della lingua e una voce importante sul curriculum per avanzare nella vostra formazione o carriera.

7. Approfondire una Passione in inglese

Qualsiasi sia la vostra passione provate ad approfondirla seguendo contenuti in inglese su YouTube o ascoltando i vostri podcast preferiti. Non solo dedicherete tempo a voi stessi ma sarà anche più facile capire ed imparare molti nuovi vocaboli se li inserirete in un contesto che già conoscete. Imparare l’inglese velocemente mentre si impara una nuova ricetta in cucina? Perchè no!

8. Andare all’estero!

Andare all’estero, immergersi nella lingua, imparare espressioni e modi di dire è sicuramente il modo migliore e più veloce per imparare l’inglese. Viaggiare e scoprire la cultura e le tradizioni dei paesi anglofoni come Stati Uniti, Regno Unito, Australia e Nuova Zelanda sarà non solo un’occasione imperdibile per imparare l’inglese velocemente vivendo la lingua in situazioni di vita reale ma anche un momento prezioso per la propria crescita personale.

Conclusioni

Imparare una nuova lingua può sembrare difficile ma si può fare a qualsiasi età. Non è necessario imparare a memoria nozioni come a scuola, basta impegnarsi e seguire il metodo giusto!

Partendo seguendo le buone abitudini che vi abbiamo consigliato o iscrivendosi ad un corso di inglese con insegnanti madrelingua assimilerai l’inglese senza viverlo come un peso, immagazzinando nuove regole e vocaboli senza fatica!

Contatta ora la nostra Segreteria per avere maggiori informazioni, saremo felici di guidarti nel tuo percorso linguistico oppure scopri i nostri Corsi di Inglese per trovare la soluzione più adatta alle tue esigenze.

Cosa aspetti?

Entra in Contatto

Scrivi alla nostra Segreteria per avere ulteriori informazioni o per prenotare un appuntamento

Orari Segreteria

Lun – Ven 9.15-13.00 / 14.00-19:00
su appuntamento

Sabato 10:00 / 12:00
su appuntamento

Domenica Chiuso

Email

Telefono

Indirizzo

Via Solari 8, 20144 Milano

Seguici

Cosa aspetti?

Entra in Contatto

Scrivi alla nostra Segreteria per avere ulteriori informazioni o per prenotare un appuntamento

    FAQ

    • Per la qualità riconosciuta dal MIUR e dai principali Enti di Certificazione Internazionale

    • Per la cura e l’attenzione riservata ad ogni singolo studente

    • Per i docenti madrelingua, certificati e dotati di spiccate capacità relazionali

    • Per la flessibilità e la personalizzazione dei nostri programmi didattici

    Abbiamo istituito un protocollo di sicurezza in ottemperanza alle linee guida indicate dal Ministero della Salute per garantire la massima protezione sia agli studenti che ai nostri docenti.

    Per garantire la massima sicurezza e la salute dei nostri studenti, seguiamo scrupolosamente le linee guida indicata dal Governo, lasciando comunque a chi lo desideri la possibilità di seguire i nostri corsi collegandosi da casa.
    Nei periodi di lockdown, tutti i nostri corsi continuano online con lo stesso insegnante e alla stessa ora. Nessun percorso viene interrotto nè compromesso dal cambio di modalità.

    Flessibilità e personalizzazione sono i nostri punti di forza. I nostri insegnanti privilegiano il metodo comunicativo dando ampio spazio allo Speaking, alla pronuncia, alla comprensione con l’obiettivo di sviluppare gradualmente tutte le abilità linguistiche associate a situazioni di vita reale. In classe ci si esprime solo in inglese.

    Sì, spesso con una buona conoscenza della lingua italiana. Provengono dai principali paesi anglofoni e sono tutti in possesso di certificati internazionali per insegnare agli stranieri. Utilizzano strategie, materiali e strumenti che garantiscono un apprendimento proficuo e duraturo in un contesto sereno, divertente e stimolante.

    L’età migliore per imparare una lingua straniera va dalla nascita ai 6 anni. in questa fase l’apprendimento risulta più spontaneo ed intuitivo. L’esposizione precoce alla seconda lingua permette ai bambini di assorbire suoni e vocaboli senza passare per la traduzione, proprio come avviene per la lingua madre.

    Imparare in modo naturale e divertendosi significa coinvolgere i bambini attraverso il gioco, la creatività, il movimento e i cinque sensi. Il bambino impara attraverso l’esperienza personale guidato da insegnanti esperti, capaci di riservare la massima attenzione ad ogni partecipante in un ambiente sereno ma stimolante.

    Si tratta di una serie di stimolanti test linguistici strutturati intorno ad attività specificatamente concepite per i bambini della scuola primaria e secondaria. Incoraggiano l’apprendimento di tutte e 4 le abilità linguistiche (lettura, ascolto, produzione orale e scritta) e non prevedono bocciature in quanto l’impegno va sempre premiato.

    Migliaia di genitori in tutto il mondo scelgono questi esami per garantire ai propri figli un percorso di apprendimento ben strutturato, che premia i loro progressi e motiva i bambini ad imparare l’inglese senza rinunciare al divertimento. L’esperienza del test li aiuta a mettersi in gioco, accresce la loro autostima mentre si allenano a superare con fiducia e serenità le prime piccole prove.

    Agli studenti che hanno iniziato con noi il proprio percorso linguistico in tenera età, garantiamo il raggiungimento (entro i 18 anni) di un livello avanzato di conoscenza dell’inglese. Il certificato Cambridge English Advanced oltre ad essere credito formativo per l’esame di maturità consente l’iscrizione alle principali Università Internazionali.

    IELTS (International English Language Testing System) è la certificazione di inglese più richiesta al mondo: è indispensabile per chi vuole studiare o lavorare all’estero, ottenere una borsa di studio, uno stage o quando sono richieste certificazioni con un risultato recente. Il test può essere sostenuto in qualsiasi momento dell’anno e i risultati sono disponibili nell’arco di 15 giorni al massimo. Naturalmente è necessario avere delle buone basi perchè non vale la pena prenderlo con un punteggio basso. Per questo è importante avere una guida e non affidarsi solo ad un libro di testo.

    CHRISTMAS CAMPS!

    Contatta la Segreteria per avere ulteriori informazioni e ricevere il volantino con tutte le nostre proposte di English Camps!

    Torna su